Le Aree di Pratica - Diritto Civile

Diritti della personalità - Tutela della Privacy - Fondazioni ed Assicurazioni - Successioni per causa di morte e donazioni - Proprietà e diritti reali - Condominio e comunione - Contrattualistica - Recupero e gestione del credito - Esecuzioni mobiliari ed immobiliari - Procedimenti di ingiunzione - Tutela del consumatore - Responsabilità civile - Ipoteche e trascrizioni.

FAQ

Chiunque, tranne l’esecutato, può partecipare alle aste, se non volete apparire potete darci incarico e parteciperemo per vostro nome e conto.

Occorre versare alla procedura, tramite assegno circolare, il 10% del prezzo base d’asta (eventualmente ridotto ulteriormente del 25%) almeno il giorno prima dell’asta. Il giorno fissato si partecipa. Se non ci sono altre offerte, ci si aggiudica subito l’immobile. Se vi sono altri offerenti, si inizia una gara al rialzo. Chi offre di più si aggiudica l’immobile. In ogni caso, ci sono 120 gg per saldare l’immobile. A questo punto il Giudice della Esecuzione firma il decreto di trasferimento che equivale al rogito notarile ordinando che vengano cancellate tutte le iscrizioni pregiudizievoli sull’immobile (ipoteche, pignoramenti) che cosi viene acquistato perfettamente “pulito” e libero da vincoli.

Sì, ma con modalità che variano da istituto ad istituto. Lo studio Pani Spano si avvale di competenti consulenti nel settore finanziario che potranno accompagnarvi nel finanziamento a voi più congeniale.

E' consigliabile contattare lo studio Pani Spano il quale si occupa di casi di responsabilità medica e sanitaria accaduti ai pazienti nell'ambito della degenza ospedaliera e/o della presa in carico del pronto soccorso.

Lo studio Pani Spano tratta cause in maniera di divisione ereditaria sia in ambito straguidiziale mediante la collaborazione con studi notarili che tramite l'instaurazione di cause di divisioni ereditarie presso i tribunali di tutto il territorio nazionale.